SIM1 XT-1 The Guitar Profiler - Firmware 3.40

di Redazione
13 novembre 2019
Con il nuovo aggiornamento 3.40, il Guitar Profiler XT-1 a marchio SIM1 (nota azienda italiana) si evolve ulteriormente ed ora consente la memorizzazione fino a 99 profili di Chitarre Target (30 i profili onboard) e l'integrazione della nuova tecnologia Body Resonance Modeling per una ancora più accurata riproduzione del sound delle chitarre acustiche.
Aggiornato anche l’editor PC/Mac, così come la app iOS/Android affinché operare con il nuovo firmware. (L’aggiornamento è gratuito per tutti gli utenti).

Soundwave Distribution official website

Oltre ai profili delle chitarre preferite, ora XT-1 integra la sezione Pre-Amp/Effetti mettendo a disposizione: 3 Preamp (rispettivamente ispirati a Marshall JCM800, Fender Twin Reverb e Vox AC30) – Tone Control (2-band EQ) – Overdrive (Ispirato a Ibanez TS9) – Natural Reverb (by SIM1) – 7 Cabinet IR (Impulse Responses), inclusi 5 IR ChopTones e possibilità di caricare IR di terze parti (con lunghezza fino a 4096) tramite SIM1 Editor.
La nuova sezione consente di associare una catena-effetti ad ogni Chitarra Target e di costruire il proprio suono affinché connettersi ad un cabinet amplificato, all’impianto di amplificazione o ad una scheda audio.
Prezzo suggerito: Euro 599,00 (Iva inclusa)

Dichiara il brand italiano: “Con XT-1 la Chitarra ritorna ad essere lo strumento principale attraverso il quale costruire il suono che...

l'articolo continua...

stai cercando, senza dover ricorrere a complicate regolazioni. Seleziona il profilo di Chitarra Target che ti ispira di più, aggiungi qualche effetto, e crea il tuo suono unico!"

Podcast

Album del mese

Raffaello Indri
Royal Wizard
Elevate Virtuoso Records

"Royal Wizard” è il debutto discografico di Raffaello Indri. ...

Mark Farner
Closer To My Home
Righteous Rock Records

Se tra gli scaffali di casa vostra campeggiano titoli quali On Time, Grand Funk o E Pluribus Funk potete tranquillamente continuare la lettura: avete tra...

Michael Kiwanuka
Small Changes
Polydor Records

Si parte con "Floating Parade" e si fluttua, tappa dopo tappa, tra la bellezza aerea di "One And Only", il progressivo incedere delle due parti...