PEAVEY Max Series, gli innovativi amp per il basso

di Redazione
14 ottobre 2019
Massima flessibilità, suono e portabilità. Il massimo da ogni performance in ogni tipo di situazione. “Max You!” come recita lo slogan che accompagna gli amplificatori per basso Peavey della Max Series.

Peavey official website

Grazie allo speaker inclinato, il suono raggiunge il punto esatto stabilito dal bassista: dunque, ogni amplificatore della Max Series non ha la necessità di essere posizionato alle sue spalle. Il bordo arrotondato dell’ampli consente la massima fuoriuscita e spazialità del suono.
Dal canto suo, Kosmos-C consegna la massima enfatizzazione delle basse, degli armonici e subarmonici, mentre l’avanzata versione di DDT (peculiare tecnologia di casa Peavey a protezione del clip degli speaker) è un efficace alleato di slap e delle situazioni che richiedono volumi elevati.
Completano la dotazione l’accordatore cromatico incorporato per la rapida accordatura del basso collegato, la presa Out per il collegamento di speaker esterni, EXF loop e quant’altro, e l’uscita DI per il collegamento dell’ampli al P.A. System. In buona sostanza, una serie di amplificatori che promettono i massimi risultati sul palco, in studio, in sala prove e tra le mura domestiche.

Ai quattro amplificatori presentati da Peavey all’inizio dell’anno si aggiunge ora la versione Max 300.
Ecco dunque i cinque combo che compongono la serie: Max...

l'articolo continua...

100 (100W, un cono da10”) – Max 150 (150W, un cono da 12”) – Max 250 (250W, un cono da 15”) – Max 208 (200W, due coni da 8”) – Max 300 (300W, due coni da 10”).


…………………………………………………………………………………………………..
Max 300 amp – Fino a 300 watt di potenza – Due speaker Premium da 10” – DDT Speaker Protection – Eq 3 bande (Overdrive, Contour, MidShift, Bright, Kosmos-C) – Ground Lift – Pre Gain/TransTube Gain Boost – Accordatore cromatico – Aux 1/8” – Headphone Output 1/8”




Podcast

Album del mese

Raffaello Indri
Royal Wizard
Elevate Virtuoso Records

"Royal Wizard” è il debutto discografico di Raffaello Indri. ...

Mark Farner
Closer To My Home
Righteous Rock Records

Se tra gli scaffali di casa vostra campeggiano titoli quali On Time, Grand Funk o E Pluribus Funk potete tranquillamente continuare la lettura: avete tra...

Michael Kiwanuka
Small Changes
Polydor Records

Si parte con "Floating Parade" e si fluttua, tappa dopo tappa, tra la bellezza aerea di "One And Only", il progressivo incedere delle due parti...