HEADRUSH MX5, la compatta perfetta sul desk e pronta per il tour
Il nuovo HeadRush MX5 è dotato di un potente processore multi-core accuratamente programmato e di un display touch da 4 pollici ad alta risoluzione ed ultra-responsivo (tecnologia esclusiva brevettata), che permette all’utente di costruire/modificare all’istante i suoni tramite tocco, scorrimento e drag-and-drop.
In aggiunta, l’editing “a mani libere” consente di selezionare ogni parametro tramite i tre footswitch, in ogni momento, mentre si suona, e di utilizzare il pedale di espressione di bordo per mettere a punto ogni regolazione.
Lo stesso pedale di espressione si avvantaggia di due funzionalità, Classic Mode e Advanced Mode, oltre che di un interruttore di fine corsa per il passaggio da un banco all’altro: Expression Pedal A e B.
Il nuovo HeadRush MX5 integra un looper di grado avanzato, utilizzabile per sovrapporre parti durante una performance, oppure utilizzabile come strumento in fase di composizione. File audio .wav e mp3 possono essere caricati...
l'articolo continua...
nel looper per suonare sulle tracce di accompagnamento; possibile anche il salvataggio dei propri loop in formato .wav e la loro esportazione su computer tramite la modalità di trasferimento USB: il tutto, affinché possano essere condivisi in rete. Durata massima di ciascun loop: 5 minuti. Esso può contenere fino a 20 minuti di audio stratificato.
La commutazione dei preset senza interruzione è una funzione esclusiva di HeadRush, tramite cui qualsiasi coda di riverbero o delay possa continuare a suonare anche dopo aver cambiato preset o rig. In buona sostanza, tramite la dissolvenza incrociata, il suono cambia in modo fluido e senza interruzioni.
La funzione Global EQ adatta il suono in funzione dell’acustica dell’ambiente in cui si suona; che sia un club, una sala prove o la propria stanza, MX5 assicura l’intervento di una rapida equalizzazione correttiva; dal canto suo, la funzione Setlist assicura l’organizzazione dei propri rig previsti per una performance, richiamabili all’istante.
Soundwave Distribution official website
In quanto alla registrazione, collegato a computer, HeadRush MX5 può essere impiegato come interfaccia audio a 24 bit, 96 kHz. La funzione Re-amp consente di aggiungere il suono di un amplificatore a un segnale audio preregistrato in arrivo dalla propria DAW, senza dover suonare di nuovo la parte di chitarra.
Decisamente nutrita la libreria dei suoni in dotazione: 46 modelli di amplificatori per chitarra, 15 cabinet con dieci emulazioni microfoniche, 300 IR (Impulse Response) e 63 effetti premium. A ciò si aggiunge la possibilità di caricare IR di terze parti semplicemente collegando MX5 al proprio computer tramite USB. Con una memoria virtualmente illimitata per IR con 1024 e 2048 sample, le possibilità di scolpire suoni sono illimitate, come tiene a sottolineare il brand.
Ugualmente adatto alla registrazione domestica o alle esibizione dal vivo, il nuovo HeadRush MX5 si avvantaggia delle sofisticate features proprietarie del celebre marchio del Rhode Island statunitense concentrate in un formato realmente agile e portatile.
www.headrushfx.com
• DSP custom con processore multi-core
• Schermo touch da 4” ad alta risoluzione con interfaccia dedicata ai chitarristi
• Versatile libreria di amplificatori, casse, microfoni e modelli FX realistici e reattivi
• Cambio preset senza interruzione del suono
• Carica virtualmente illimitata di IR personalizzate
• Modalità di edit a mani libere per modifiche istantanee
• Looper con funzioni di salvataggio e caricamento loop
• Pedale di espressione incorporato con toe switch e tensione regolabile
• Loop FX stereo per effetti esterni o connettività 4-cavi per ampli da chitarra/basso
• Aux jack 3,5mm - Uscita cuffie jack 3,5mm – MIDI In/Out
• Registrazione e re-amp tramite USB (fino a 24 bit/96kHz)
• Peso: kg 1,57
• Dimensioni: mm 295x150x70
• Prezzo suggerito (Iva inclusa): Euro 499,00
Leggi anche
Podcast
Album del mese
Willie Nelson
My Life, è una lunga storia...
Il Castello/Chinaski Edizioni
My Life, è una lunga storia... Ebbene sì, si tratta dell’autobiografia che Willie Nelson ha messo a punto con David Ritz, tradotta in italiano per...
The Decemberist
As It Ever Was, So It Will Be Again
Yabb Records
Tredici nuovi brani, di cui – dulcis in fundo, è proprio il caso di dirlo – una lunga suite di circa 20 minuti: si tratta...
Ray Lamontagne
Long Way Home
Liula / Thirty Tigers
Se c’è una domanda che possiamo rivolgere a Ray LaMontagne, è questa: com’è che ogni suo nuovo lavoro si impone a rotazione e non lascia...