BEN HARPER “Wide Open Light”

di Redazione
05 aprile 2023

photo credits: Michael Halsband

E’ con il singolo “Yard Sale” (feat. Jack Johnson) che Ben Harper annuncia "Wide Open Light”, il suo nuovo album in uscita il 2 giugno su Chrysalis Records, ma anche la partenza del tour. Cinque le date nel nostro Paese.



“E’ una vera e propria famiglia di canzoni, ciascuna la parente stretta della successiva. Un album volutamente minimalista, là dove sono le canzoni e la produzione le protagoniste assolute…” – dichiara il pluridecorato artista statunitense – “Ci fu un tempo in cui gli album non avevano bisogno di storie e narrazioni collaterali. Bastavano le canzoni. Sono felice di tornare a tutto questo…”

11 luglio 2023 – Milano – Circolo Magnolia (con John Butler)
12 luglio 2023 – Verona – Castello Scaligero
13 luglio 2023 – Perugia – Arena Santa Giuliana
15 luglio 2023 – Tarvisio – Lago di Fusine Superiore
16 luglio 2023 – LaSpezia – Piazza Giacomo Matteotti

Con la sua discografia, capace di attraversare sapientemente i territori di rock, blues rock, soul, funk e folk rock, Ben Harper (vincitore di 3 Grammy, raccoglie da sempre il plauso della critica internazionale e una fan-base spalmata ai quattro angoli del globo.


l'articolo continua...

Classe 1969, chitarrista, pluristrumentista, cantante e compositore, Harper è anche un valente produttore: Mavis Staples, Rickie Lee Jones, The Blind Boys Of Alabama, Natalie Maines, Ziggy Marley, sono alcune delle produzioni a vantare il suo intervento.
Numerose anche le sue collaborazioni nelle vesti di sessionman, tra esse anche quelle accanto a John Lee Hooker, Charlie Musselwhite, Ringo Starr, Keith Richards e, più recentemente, Harry Styles.

Podcast

Album del mese

Willie Nelson
My Life, è una lunga storia...
Il Castello/Chinaski Edizioni

My Life, è una lunga storia... Ebbene sì, si tratta dell’autobiografia che Willie Nelson ha messo a punto con David Ritz, tradotta in italiano per...

The Decemberist
As It Ever Was, So It Will Be Again
Yabb Records

Tredici nuovi brani, di cui – dulcis in fundo, è proprio il caso di dirlo – una lunga suite di circa 20 minuti: si tratta...

Ray Lamontagne
Long Way Home
Liula / Thirty Tigers

Se c’è una domanda che possiamo rivolgere a Ray LaMontagne, è questa: com’è che ogni suo nuovo lavoro si impone a rotazione e non lascia...