WOLFGANG VAN HALEN esce ad agosto “Mammoth II”

Un primo ed omonimo album che si è guadagnato il primo posto in più di una classifica, un folto numero di esibizioni sold-out, una coesa fan-base ed una nomination ai Grammy con il primo singolo.
Ora il musicista losangelino dal cognome altisonante è pronto per il secondo album – “Mammoth II” – in uscita il 4 agosto 2023 su BMG, e registrato presso il leggendario 5150 Studio sotto la guida dell’altrettanto leggendario Michael “Elvis” Baskette.
Dieci le tracce di “Mammoth II”, scritte, arrangiate e suonate da Wolfgang Van Halen impegnato ad attraversare le atmosfere più diverse: dagli umori rock di “Right” (la prima traccia), a “Better Than You” (la conclusiva con tanto di reminiscenze beatlesiane), a “Like A Pastime”, “Take A Bow”, “Waiting” e tutto quel che sta nel mezzo. Una tracklist che ribadisce il talento di un Wolfgang Van Halen capace di passare dalla chitarra, al basso, alla batteria con nonchalance, e che oggi pone in evidenza anche le sue doti di vocalist maturo e completo.
MammothWVH official website
l'articolo continua...
E’ l’energico rock di “Another Celebration At The End Of The World” il singolo scelto per presentare "Mammoth II", accompagnato da un video che vuole essere il follow-up di “Don't Back Down” (la hit tratta dal primo album) là dove Wolfgang interpretava il ruolo dei musicisti della sua ipotetica band. Ora i vari-Wolfgang di quel video vengono licenziati, mentre subentrano in carne ed ossa i musicisti della ormai nota band accanto a Wolfie sul palco: Frank Sidoris (chitarra), Jon Jourdan (chitarra), Ronnie Ficarro (basso) e Garrett Whitlock (batteria).
Leggi anche
Podcast
Album del mese

Raffaello Indri
Royal Wizard
Elevate Virtuoso Records
"Royal Wizard” è il debutto discografico di Raffaello Indri. ...

Mark Farner
Closer To My Home
Righteous Rock Records
Se tra gli scaffali di casa vostra campeggiano titoli quali On Time, Grand Funk o E Pluribus Funk potete tranquillamente continuare la lettura: avete tra...

Michael Kiwanuka
Small Changes
Polydor Records
Si parte con "Floating Parade" e si fluttua, tappa dopo tappa, tra la bellezza aerea di "One And Only", il progressivo incedere delle due parti...