WOLFGANG VAN HALEN esce ad agosto “Mammoth II”

di Redazione
24 marzo 2023
E’ stato un debutto discografico travolgente quello del 2021 targato Mammoth WVH, il moniker scelto da Wolfgang Van Halen, ormai noto ai quattro angoli del globo.
Un primo ed omonimo album che si è guadagnato il primo posto in più di una classifica, un folto numero di esibizioni sold-out, una coesa fan-base ed una nomination ai Grammy con il primo singolo.
Ora il musicista losangelino dal cognome altisonante è pronto per il secondo album – “Mammoth II” – in uscita il 4 agosto 2023 su BMG, e registrato presso il leggendario 5150 Studio sotto la guida dell’altrettanto leggendario Michael “Elvis” Baskette.

Dieci le tracce di “Mammoth II”, scritte, arrangiate e suonate da Wolfgang Van Halen impegnato ad attraversare le atmosfere più diverse: dagli umori rock di “Right” (la prima traccia), a “Better Than You” (la conclusiva con tanto di reminiscenze beatlesiane), a “Like A Pastime”, “Take A Bow”, “Waiting” e tutto quel che sta nel mezzo. Una tracklist che ribadisce il talento di un Wolfgang Van Halen capace di passare dalla chitarra, al basso, alla batteria con nonchalance, e che oggi pone in evidenza anche le sue doti di vocalist maturo e completo.

MammothWVH official website




l'articolo continua...

E’ l’energico rock di “Another Celebration At The End Of The World” il singolo scelto per presentare "Mammoth II", accompagnato da un video che vuole essere il follow-up di “Don't Back Down” (la hit tratta dal primo album) là dove Wolfgang interpretava il ruolo dei musicisti della sua ipotetica band. Ora i vari-Wolfgang di quel video vengono licenziati, mentre subentrano in carne ed ossa i musicisti della ormai nota band accanto a Wolfie sul palco: Frank Sidoris (chitarra), Jon Jourdan (chitarra), Ronnie Ficarro (basso) e Garrett Whitlock (batteria).



Podcast

Album del mese

Willie Nelson
My Life, è una lunga storia...
Il Castello/Chinaski Edizioni

My Life, è una lunga storia... Ebbene sì, si tratta dell’autobiografia che Willie Nelson ha messo a punto con David Ritz, tradotta in italiano per...

The Decemberist
As It Ever Was, So It Will Be Again
Yabb Records

Tredici nuovi brani, di cui – dulcis in fundo, è proprio il caso di dirlo – una lunga suite di circa 20 minuti: si tratta...

Ray Lamontagne
Long Way Home
Liula / Thirty Tigers

Se c’è una domanda che possiamo rivolgere a Ray LaMontagne, è questa: com’è che ogni suo nuovo lavoro si impone a rotazione e non lascia...