G7th Performance 3 Guitar Capo

di Redazione
06 settembre 2019
Si chiama Performance 3 il capotasto universale messo a punto dalla britannica G7th: The Capo Company, come si autodefinisce.

Dimensioni contenute, maneggevole ed estremamente curato in ogni suo dettaglio costruttivo ed estetico, il capotasto Performance 3 è un vero e proprio condensato di tecnologia. Questo gioiellino per chitarristi si avvale infatti del pluridecorato brevetto ART (Adaptive Radius Technology) e racchiude in sé tutto il know-how che ha portato i prodotti di casa G7th ad essere premiati e riconosciuti tra i migliori e i più performanti a livello mondiale.

L’innovativo progetto a marchio G7th nasce dall’idea di Nick Campling (fondatore e presidente del brand) di risolvere il problema delle corde che “friggono” quando un capotasto tradizionale viene montato sulla chitarra. Ebbene, grazie a uno speciale sistema meccanico posto sotto il pad di gomma che va a bloccare le corde, il capotasto Performance 3 riesce ad adattarsi alla perfezione alla curvatura della tastiera e allo spessore di ciascuna corda montata, così da garantire una costante resa lungo tutta l’estensione del manico ed evitare che talune corde vengano maggiormente schiacciate rispetto ad altre. Ma i vantaggi non finiscono qui: la pressione uniforme delle corde (addirittura la minima pressione possibile per il controllo...

l'articolo continua...

ottimale dell’intonazione) si traduce nell’ottenimento di una stabilità dell’accordatura eccezionale.

Disponibile nelle finiture Black, Silver e Gold, il G7th Performance 3 si adatta alla perfezione alle chitarre acustiche così come alle elettriche a sei corde. Semplice e veloce da montare e regolare, posizionabile dietro il capotasto della chitarra o sulla paletta per averlo costantemente a disposizione, viene già adottato da una moltitudine di chitarristi nel globo. A riprova della sua qualità ed efficacia, G7th lo consegna con una garanzia a vita.

Non è tutto. Tramite il G7th Custom Shop è possibile richiedere la customizzazione del Performer 3 (in realtà anche quella degli altri capotasti a catalogo) tramite disegni e decori di propria creazione, oppure tramite i disegni Acanthus proposti dal brand.

G7th Guitar Capo official website

……………………………………………………………………………….
G7th Performance 3 Guitar Capo – Versione: chitarra a sei corde – Dimensioni: si colloca tra quelle del primo Performer Capo immesso sul mercato e la versione Performer 2 – Tecnologia brevettata: ART (Adaptive Radius Technology) – Tensione delle corde regolabile – Posizionabile dietro il nut della chitarra o sulla paletta quando non utilizzato – Finiture: Black, Silver, Gold – Peso: g 63 – Garanzia a vita – Prezzo: Euro: 44,95 – Custodia morbida (optional)



Podcast

Album del mese

FRANCO MUSSIDA
Il Bimbo del Carillon
Salani Editore

Attraverso un romanzo autobiografico, Franco Mussida (classe 1947) racconta per la prima volta la sua vita: la chitarra come strumento che apre mondi, la scrittura,...

BON JOVI
Slippery When Wet
Universal Music Group

Esce il 28 febbraio 2025 la riedizione di Slippery When Wet, il pluripremiato album del 1986 firmato Bon Jovi. ...

ERIC BIBB
In The Real World
Stony Plain

Eric Bibb, classe 1971, è certamente uno dei più interessanti profili musicali in circolazione. Originario di New York, dove si forma musicalmente (il Greenwitch Village...