LEPROUS, "Atonement" annuncia il nuovo album

di Redazione
11 giugno 2024

photo credits: Grzegorz Golebiowski

Ottavo disco dei Leprous, "Melodies Of Atonement" uscirà il 20 agosto 2024 su InsideOut Music: dieci tracce intenzionate a ribadire lo spirito prog metal della band norvegese, irrorate però da venature melodiche liquide e fluide.
"Atonement", il primo singolo pubblicato, rivela le intenzioni del nuovo album, così come spiega Einar Solberg: “è un brano pesante, grave, e al contempo orecchiabile e capace di andare dritto al punto. Un sound rinfrescato che crediamo che metterà d’accordo i vecchi e i nuovi fans... Insomma, ecco come suonano i Leprous del 2024!”

"Melodies Of Atonement" abbandona le opulenti orchestrazioni e lascia gran spazio agli interventi di ogni singolo elemento della band, perché il sound si faccia dritto e spontaneo, ed assecondi le aspettative che Solberg e i suoi sodali hanno in mente: “è un cambio di direzione per i Leprous, questo è certo, ma l’obiettivo dell’album è stato approdare a un nuovo sound togliendo, piuttosto che aggiungere... Un suono più fresco e diretto, più puro, frutto della coesione d’intenti di tutti noi della band!”

Leprous 2024 lineup
Einar Solberg (voce, tastiere) – Tor Oddmund Suhrke (chitarra) – Baard Kolstad (batteria) – Simen Børven (basso) – Robin Ognedal (chitarra)



l'articolo continua...

"Melodies Of Atonement" è stato registrato ai Ghost Ward Studios, Svezia – Recording: David Castillo – Mixing:Adam Noble – Mastering: Robin Schmidt.

Ora i Leprous sono impegnati nel tour europeo che li porterà nel nostro Paese il 17 luglio 2024, all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro (Udine).


Podcast

Album del mese

Raffaello Indri
Royal Wizard
Elevate Virtuoso Records

"Royal Wizard” è il debutto discografico di Raffaello Indri. ...

Mark Farner
Closer To My Home
Righteous Rock Records

Se tra gli scaffali di casa vostra campeggiano titoli quali On Time, Grand Funk o E Pluribus Funk potete tranquillamente continuare la lettura: avete tra...

Michael Kiwanuka
Small Changes
Polydor Records

Si parte con "Floating Parade" e si fluttua, tappa dopo tappa, tra la bellezza aerea di "One And Only", il progressivo incedere delle due parti...