Jonny Greenwood e Thom Yorke pubblicano un nuovo singolo con i The Smile

di Redazione
06 gennaio 2022

photo credits: Alex Lake

Jonny Greenwood e Thom Yorke, coadiuvati da Tom Skinner dietro le pelli, e dall'insostituibile Nigel Godrich alla produzione, si lanciano in un nuovo esperimento. La band risponde al nome di The Smile e proprio in questi giorni presenta il suo primo singolo.

You Will Never Work In Television Again è il titolo del brano che annuncia l'inizio del side-project firmato Yorke e Greenwood, traccia che il gruppo ha già eseguito per il pubblico in occasione dell'evento in streamin Glastonbury Live At Worthy Farm.



Poco meno di tre minuti fatti di riff "dritti" e calcati con mano pesante da Greenwood, che per l'occasione si è cimentato anche con le parti di basso. You Will Never Work In Television Again sembra a tratti una dichiarazione d'amore del duo per quelle band - Sonic Youth su tutti - che hanno segnato indelebilmente la loro crescita musicale. Indubbiamente una versione interessante dello stesso Yorke, che con i The Smile si cala nei suoi panni più dichiaratamente punk.

l'articolo continua...

A settembre scorso Greenwood aveva confermato che l'album di debutto dei The Smile era pronto, ma al momento non è ancora stata annunciata una data di uscita, o tantomento il titolo del lavoro.
Malgrado il solito alone di mistero avvolga la nuova produzione discografica dei due Radiohead, il 29 e 30 gennaio prossimi i The Smile terranno ben tre show nell'arco di sole 24 ore al Magazine London.


Podcast

Album del mese

Raffaello Indri
Royal Wizard
Elevate Virtuoso Records

"Royal Wizard” è il debutto discografico di Raffaello Indri. ...

Mark Farner
Closer To My Home
Righteous Rock Records

Se tra gli scaffali di casa vostra campeggiano titoli quali On Time, Grand Funk o E Pluribus Funk potete tranquillamente continuare la lettura: avete tra...

Michael Kiwanuka
Small Changes
Polydor Records

Si parte con "Floating Parade" e si fluttua, tappa dopo tappa, tra la bellezza aerea di "One And Only", il progressivo incedere delle due parti...