PFM, Marco Sfogli lascia il posto a Giacomo Castellano

di Redazione
03 ottobre 2024
Dopo i sold-out di ogni tappa del tour estivo, la Premiata Forneria Marconi torna sul palco con "PFM Canta De André" e una serie di date nei teatri a partire dal 16 novembre 2024.

Sul palco la band – ora con Marco Sfogli che lascia il posto a Giacomo Castellano – accoglierà tre ospiti d’eccezione: Flavio Premoli (fondatore della PFM) alle tastiere, Michele Ascolese alla chitarra e Luca Zabbini a tastiere e voce.

“Sono stati nove anni e mezzo splendidi, quelli passati con la PFM in giro per il mondo...” – spiega Marco Sfogli – “ma è arrivato il momento di concentrarmi maggiormente sulla mia carriera solista e sperimentare nuovi percorsi. Ringrazio tutti i miei compagni di lavoro, passati e presenti, tutti i fan che mi hanno supportato e un caloroso abbraccio di benvenuto a Giacomo che, sono sicuro, saprà farvi emozionare!”

Racconta Giacomo Castellano: “Ho sempre portato nel cuore la musica della PFM. Sono cresciuto con la loro musica. Entrare a farne parte rappresenta motivo di orgoglio e felicità. Sarà un onore sostituire il mio grande collega Marco Sfogli. Il suo impeccabile lavoro con questa band rimarrà per me un punto di riferimento e motivo di ispirazione per iniziare questa incredibile nuova avventura!”



l'articolo continua...

Franz Di Cioccio (voce/batteria) – Patrick Djivas (basso) – Giacomo Castellano (chitarra elettrica) – Alessandro Scaglione (tastiere) – Eugenio Mori (batteria) – Lucio Fabbri (violino)

PFM official website

Podcast

Album del mese

Raffaello Indri
Royal Wizard
Elevate Virtuoso Records

"Royal Wizard” è il debutto discografico di Raffaello Indri. ...

Mark Farner
Closer To My Home
Righteous Rock Records

Se tra gli scaffali di casa vostra campeggiano titoli quali On Time, Grand Funk o E Pluribus Funk potete tranquillamente continuare la lettura: avete tra...

Michael Kiwanuka
Small Changes
Polydor Records

Si parte con "Floating Parade" e si fluttua, tappa dopo tappa, tra la bellezza aerea di "One And Only", il progressivo incedere delle due parti...