OVATION, Ultra elettroacustica Pro Series

di Redazione
27 aprile 2023
Versione priva della spalla mancante e con body (bowl) di media profondità perché appoggi sul corpo del musicista con il massimo comfort e suonabilità, la nuova elettroacustica Ovation Ultra si rivolge al chitarrista impegnato anche nelle vesti di vocalist.

GewaMusic official website

Body in Lyrachord, catenature scalloped-X, buca centrale, manico in khaya (2 pcs) e, in aggiunta, un top Solid Spruce di grado A trattato termicamente simulandone l’invecchiamento e la maturazione, per un suono in grado di sfoderare il massimo in quanto a balance e corposità.
Ma non è tutto. L’innovazione, ovvero il paradigma che distingue il marchio Ovation da sempre, si palesa nel nuovo preamp K-21CT e nel pickup OCP-2000 di nuova concezione, di cui la nuova Ultra beneficia.
Pensato per restituire le medie frequenze più definite e l’articolazione del suono di ciascuna corda, il preamp K-21CT consente alla chitarra di far sentire la sua voce in ogni mix; dal canto suo, il pickup OCP-2000 è un piezo di nuova concezione, capace di catturare al massimo la vibrazione delle corde ed incrementare di conseguenza la resa del suono in uscita.



l'articolo continua...

Sono cinque le coinvolgenti finiture della nuova Ultra Ovation che il leggendario brand inserisce nella Pro Series: Yukon Spray, Dusk Till Dawn, Pitch Black, Silver Shadow e Vampira Red.

Bowl: Lyrachord – Top: Solid Spruce – Manico: Khaya – Tastiera: Indian Laurel – Meccaniche: Ovation die-cast – Intarsio 12esimo tasto: Fleur De Nuit – Piezo: Ovation OCP-2000 – Custodia: Gigbag – Prezzo: Euro 817,00



Podcast

Album del mese

FRANCO MUSSIDA
Il Bimbo del Carillon
Salani Editore

Attraverso un romanzo autobiografico, Franco Mussida (classe 1947) racconta per la prima volta la sua vita: la chitarra come strumento che apre mondi, la scrittura,...

BON JOVI
Slippery When Wet
Universal Music Group

Esce il 28 febbraio 2025 la riedizione di Slippery When Wet, il pluripremiato album del 1986 firmato Bon Jovi. ...

ERIC BIBB
In The Real World
Stony Plain

Eric Bibb, classe 1971, è certamente uno dei più interessanti profili musicali in circolazione. Originario di New York, dove si forma musicalmente (il Greenwitch Village...