THE ROLLING STONES “Scarlet” feat. Jimmy Page

di Redazione
22 luglio 2020
Oggi, 22 luglio 2020, i Rolling Stones pubblicano “Scarlet”, brano che hanno registrato nell’ottobre 1974, ma mai ascoltato sino ad ora né pubblicato in alcun formato. Featuring: Jimmy Page.

“Scarlet” segue il successo ottenuto da “Living In A Ghost Town” (il singolo pubblicato dagli Stones lo scorso aprile 2020) e sarà incluso nella tracklist di “Goats Head Soup 2020”, il boxset in uscita il 4 settembre 2020 su Polydor/Universal.

The Rolling Stones official website
 
Tessuto di chitarre stratificate, sboccato e contagioso come ogni cosa che la band britannica ha fatto in quel periodo sacro, “Scarlet” è un vero e proprio santo Graal per ogni devoto fan degli Stones. Presente nel brano Jimmy Page (chitarra) e Rick Grech dei Blind Faith (basso).
 
Mick Jagger: “Ricordo quando abbiamo provato quel pezzo la prima volta con Jimmy [Page] e Keith [Richards] nella cantina di Ronnie. Una session grandiosa!”
 
Keith Richards: “Ricordo che entrammo in studio subito dopo la fine di una session degli Zeppelin. Stavano andando via e Jimmy decise di rimanere con noi. Non avevamo per la testa di tenerla come una canzone vera e propria, di base era un demo, ma per catturare il feeling di quel momento. E' venuta fuori bene e...

l'articolo continua...

con una lineup del genere, direi che abbiamo fatto bene a tenerla...”
 
“Scarlet” sarà incluso nel boxset e nelle edizioni deluxe di cd e vinile della riedizione dell’album "Goats Head Soup" del 1973. Con esso, ulteriori due brani mai pubblicati: “All The Rage” e “Criss Cross”.

Podcast

Album del mese

Raffaello Indri
Royal Wizard
Elevate Virtuoso Records

"Royal Wizard” è il debutto discografico di Raffaello Indri. ...

Mark Farner
Closer To My Home
Righteous Rock Records

Se tra gli scaffali di casa vostra campeggiano titoli quali On Time, Grand Funk o E Pluribus Funk potete tranquillamente continuare la lettura: avete tra...

Michael Kiwanuka
Small Changes
Polydor Records

Si parte con "Floating Parade" e si fluttua, tappa dopo tappa, tra la bellezza aerea di "One And Only", il progressivo incedere delle due parti...