Fender Meteora, l'universo parallelo!

di Redazione
10 novembre 2018
Fender presenta quella che probabilmente è la chitarra col design più estremo della sua produzione, pur richiamando all’istante gli elementi distintivi del celebre brand californiano.
La neonata chitarra si chiama Meteora e si inserisce nella prestigiosa Parallel Universe Collection.

Fender official website

Movimento ed equilibrio si incontrano dando vita a un body in frassino altamente risonante (un grande classico di casa Fender), asimmetrico e sinuoso, mentre il manico in acero con profilo Modern C – preso a prestito dalla Jazzmaster American Vintage Series ma con una sezione lievemente più generosa – si rifà ai canoni della produzione Fender degli anni Sessanta.
Tastiera in palissandro, 22 tasti e raggio di curvatura 9,5”. Capotasto in osso (bone). Due i single coil (Fender Custom Shop e Twisted Tele), per una timbrica in Telecaster style. Ponte Telecaster style dotato di 3 sellette cilindriche per l’ottimizzazione di vibrazioni ed accordatura.
La neonata chitarra viene fornita di apposita custodia rigida e certificato di autenticità.







...

Podcast

Album del mese

FRANCO MUSSIDA
Il Bimbo del Carillon
Salani Editore

Attraverso un romanzo autobiografico, Franco Mussida (classe 1947) racconta per la prima volta la sua vita: la chitarra come strumento che apre mondi, la scrittura,...

BON JOVI
Slippery When Wet
Universal Music Group

Esce il 28 febbraio 2025 la riedizione di Slippery When Wet, il pluripremiato album del 1986 firmato Bon Jovi. ...

ERIC BIBB
In The Real World
Stony Plain

Eric Bibb, classe 1971, è certamente uno dei più interessanti profili musicali in circolazione. Originario di New York, dove si forma musicalmente (il Greenwitch Village...