SUHR Andy Wood Modern T HH Signature
Costruzione bolt-on (manico avvitato), singola spalla mancante e scala di 25,5”, la nuova Suhr Andy Wood Modern T HH si impadronisce di due humbucker, come la sigla HH fa intuire al volo, selezionabili tramite switch a 3 posizioni e regolabili tramite i controlli di Volume e Tone.
Posizionati a ponte e manico, si tratta di due Woodbucker con un peculiare avvolgimento dei magneti in Alnico II, concepiti da Suhr e lo stesso chitarrista per beneficiare del massimo in quanto a rotondità del suono, attacco delle medie e articolazione di alte e basse: in sostanza, un set di pickup che si prefiggono di restituire suoni dal balance perfetto, dunque adatti a soddisfare ogni genere e stile: “l’ispirazione che mi porta a spaziare dalla California al Texas al Tennessee... I miei Woodbucker mi assicurano rotondità, puliti frizzanti e lead che cantano letteralmente!” – spiega Wood.
Backline official website
Alla peculiare configurazione dei pickup, la Suhr Andy...
l'articolo continua...
Wood Modern T HH abbina un classico riguardo alla combinazione dei legni impiegati; più precisamente, il Frassino di Palude per il body e l’Acero (Roasted) per il manico e la tastiera, per la marcata rotondità, definizione e punch del suono. Il manico si appropria del profilo Modern Elliptical, la tastiera di un raggio di curvatura di 16” ed il capotasto di un’ampiezza di 1,650”.
In quanto all’hardware, cromato, la Suhr Andy Wood Modern T HH chiama a bordo il ponte Gotoh 510 Recessed e le meccaniche Suhr Locking (18:1).
Agile e confortevole da imbracciare, studiata per la massima versatilità dei suoni, la Suhr Andy Wood Modern T HH si distingue anche per il look: la finitura del body, AW Silver, si ispira infatti alla passione di Wood per le automobili e, in questo caso, a uno dei colori della Corvette che predilige.
Nota – Alla Andy Wood Modern T HH Suhr affianca la versione in configurazione single coil con ponte Wilkinson. Sempre in finitura AW Silver.
Design: Modern T – Costruzione: bolt-on – Scala: 25,5” – Body: Swamph Ash – Finitura body: AW Silver – Manico: Roasted Maple, quartersawn – Profilo manico: Modern Elliptical – Tastiera: Roasted Maple – Radius: 16” – Tasti: 24 Jumbo – Segnatasti: Black Dots – Capotasto: Tusq, 1,650” – Meccaniche: Suhr Locking (18:1) – Ponte: Gotoh 510 Recessed – Pickup: 2x Woodbucker (ponte/manico) – Selettore: 3 posizioni – Controlli: Volume, Tone – Corde: 010-046 – Custodia: G&G Black, rigida
Euro 4.999,00
Leggi anche
Podcast
Album del mese
Willie Nelson
My Life, è una lunga storia...
Il Castello/Chinaski Edizioni
My Life, è una lunga storia... Ebbene sì, si tratta dell’autobiografia che Willie Nelson ha messo a punto con David Ritz, tradotta in italiano per...
The Decemberist
As It Ever Was, So It Will Be Again
Yabb Records
Tredici nuovi brani, di cui – dulcis in fundo, è proprio il caso di dirlo – una lunga suite di circa 20 minuti: si tratta...
Ray Lamontagne
Long Way Home
Liula / Thirty Tigers
Se c’è una domanda che possiamo rivolgere a Ray LaMontagne, è questa: com’è che ogni suo nuovo lavoro si impone a rotazione e non lascia...