MOOER GTRS P800 Intelligent Guitar

di Redazione
29 giugno 2022
A un anno di distanza dall’avvento della S800 - la rivoluzionaria chitarra elettrica di Mooer dotata di Intelligent Processor System - ecco che arriva la nuova P800 con nuovi legni, nuovo hardware ed elettronica potenziata, per prestazioni e performance di livello superiore. Dedicata a chi ricerca una soluzione capace di coniugare tecnologia digitale e liuteria accurata; agile e smart, non richiede amplificatori né device esterni: l’ideale per studiare, per registrare in diretta e per le performace sul web.

Mooer GTRS official website

GTRS (Intelligent Processor System) di bordo come per la versione S800 (Standard), ma aggiornato per la nuova versione P800 (Professional) per l’implementazione di nuovi parametri e funzionalità.
11 i tipi di chitarra messi a disposizione (Guitar Sim), unitamente a 126 effetti, 40 ritmi (drum machine), looper (80 sec), 10 metronomi diversi e, accordatore, USB-OTG Recording e Mooer Cloud Sharing: il tutto, controllabile da smartphone tramite app (IOS/Android).
Nessun device esterno è richiesto (funzionamento via Bluetooth 5.0): è sufficiente collegare le proprie cuffie alla chitarra per esercitarsi in silenzio ed ovunque, oppure connettere un cavo alla propria scheda audio per avere all’istante i suoni sotto le dita. Ogni performance è editabile. Alimentazione con batteria al litio ricaricabile via USB-C. (10 le ore di autonomia continuativa dichiarate dal brand).



l'articolo continua...



Design in stile Stratocaster e costruzione bolt-on, la GTRS P800 sfodera un body in ontano americano ed un manico in acero fiammato, con profilo Standard-C e finitura satinata Dark Night. Scala 25,5” e capotasto TUSQ (mm 42). Trussrod a doppia regolazione. Tastiera in palissandro, 22 tasti in acciaio (Medium) e radius 12”. Meccaniche GTRS Locking (autobloccanti) e ponte Wilkinson VS50-II. Sei le finiture del body proposte a catalogo: Tiffany Blue, Olympic White, Mint Green, Flamingo Pink, Fiesta Red, Dark Night.

Tre pickup danno voce alla nuova P800: GTRS SCN-1N e SCN-1M Hum-canceling (manico e centrale), più GTRS HM-1B Humbucker (ponte). Controlli: Volume, Tone, più il cosiddetto Super-Knob (uscita segnale/controllo preset) utile per la registrazione in diretta via OTG e per lo streaming audio/video. Selettore a 5 posizioni.
Non in dotazione il footswitch esterno GWF4, wireless, pensato per muoversi ancora più agilmente tra i suoni.




Nell’aprile 2020 Mooer dà vita alla versione 2.0 di MNRS Engine (Moore Non-linear Response Sample); contemporaneamente la collaborazione con Kenji Wong, esperto designer di strumenti musicali, porta allo sviluppo della linea GTRS, la prima serie di chitarre elettriche del popolare brand cinese ad incorporare un efficiente processore effetti. La S 800 (Standard) viene presentata lo scorso anno, seguita oggi dalla versione P800 (Professional).

Podcast

Album del mese

Willie Nelson
My Life, è una lunga storia...
Il Castello/Chinaski Edizioni

My Life, è una lunga storia... Ebbene sì, si tratta dell’autobiografia che Willie Nelson ha messo a punto con David Ritz, tradotta in italiano per...

The Decemberist
As It Ever Was, So It Will Be Again
Yabb Records

Tredici nuovi brani, di cui – dulcis in fundo, è proprio il caso di dirlo – una lunga suite di circa 20 minuti: si tratta...

Ray Lamontagne
Long Way Home
Liula / Thirty Tigers

Se c’è una domanda che possiamo rivolgere a Ray LaMontagne, è questa: com’è che ogni suo nuovo lavoro si impone a rotazione e non lascia...