Rolling Stones, esce a novembre “Voodoo Lounge Uncut”
Oltre agli special guest intervenuti sul palco – Sheryl Crow, Robert Cray e Bo Diddley – “Voodoo Lounge Uncut” include 5 bonus video. Verrà pubblicato da Eagle Vision in diversi formati fisici e digitali.
Storyboard – È negli emozionanti live che l’eredità degli Stones si fa più evidente, e ben presto la folla di Miami ruggisce in segno di approvazione mentre Jagger apre con “Not Fade Away”. Poco dopo, il palco secondario avvicina gli Stones ad alcuni fan che, improvvisamente, capiscono di avere in mano i migliori biglietti dello show e assistono ad un mini set acustico di tre canzoni. La testimonianza di come la leggendaria band britannica sia abile nel mettersi a nudo e mostrare l’essenza di una performance live.
Girato il 25 novembre 1994 al Joe Robbie Stadium di Miami, questo spettacolo incredibilmente futuristico anticipa di molto i tempi e dà il via ad un nuovo modo di concepire gli spettacoli negli stadi. La versione restaurata di “Voodoo Lounge”, con audio remixato e rimasterizzato, include 10 performance live inedite,...
l'articolo continua...
integrate nell’ordine della scaletta originale dello show.
I bonus video sono cinque brani tratti dallo spettacolo al Giants Stadium, New Jersey, non eseguiti a Miami.
..............................................................................................................
• Il Voodoo Lounge Tour è durato un anno a partire dall'agosto del 1994, con un totale di 134 spettacoli in 6 continenti.
• 6,5 milioni di fan hanno visto lo spettacolo, rendendolo il più grande tour di incassi di tutti i tempi. Era il loro primo tour (e album) senza Bill Wyman.
• Nel 1994 l'album “Voodoo Lounge” è stato Numero 1 in tutto il mondo. Nel 1995 ha vinto un Grammy Awards come “Miglior Album Rock”.
.............................................................................................................
VIDEO DVD / BLURAY
1. Whoopi Goldberg Intro
2. Not Fade Away
3. Tumbling Dice
4. You Got Me Rocking
5. Rocks Off*
6. Sparks Will Fly*
7. Live With Me*
8. (I Can’t Get No) Satisfaction
9. Beast Of Burden*
10. Angie
11. Dead Flowers*
12. Sweet Virginia
13. Doo Doo Doo Doo Doo (Heartbreaker)*
14. It’s All Over Now
15. Stop Breakin’ Down Blues
16. Who Do You Love?
17. I Go Wild*
18. Miss You
19. Honky Tonk Women
20. Before They Make Me Run*
21. The Worst
22. Sympathy For The Devil
23. Monkey Man*
24. Street Fighting Man*
25. Start Me Up
26. It’s Only Rock’n’Roll (But I Like It)
27. Brown Sugar
28. Jumpin’ Jack Flash
BONUS PERFORMANCES
Giants Stadium New Jersey
1. Shattered
2. Out Of Tears
3. All Down The Line
4. I Can’t Get Next To You
5. Happy
2CD - 3LP
Whoopi Goldberg Intro
Not Fade Away
Tumbling Dice
You Got Me Rocking
Rocks Off*
Sparks Will Fly*
Live With Me*
(I Can’t Get No) Satisfaction
Beast Of Burden*
Angie
Dead Flowers*
Sweet Virginia
Doo Doo Doo Doo Doo (Heartbreaker)*
It’s All Over Now
Stop Breakin’ Down Blues
Who Do You Love?
I Go Wild*
Miss You
Honky Tonk Women
Before They Make Me Run*
The Worst
Sympathy For The Devil
Monkey Man*
Street Fighting Man*
Start Me Up
It’s Only Rock’n’Roll (But I Like It)
Brown Sugar
Jumpin’ Jack Flash
* Inedito
Eagle Vision è parte di Eagle Rock Entertainment, produttore e distributore leader mondiale di contenuti audiovisivi musicali. Fondata nel 1997, la pluripremiata azienda realizza oltre 50 produzioni all'anno, tra cui concerti, documentari e rappresentazioni speciali. Il ricco catalogo di Eagle Vision comprende lavori di personalità del cinema fra cui Martin Scorsese, Brett Morgan, Paul Dugdale, Stanley Nelson e Bob Smeaton. Eagle Rock ha lavorato al fianco di molti importanti artisti fra cui Rolling Stones, Madonna, Jay Z, Paul McCartney, Katy Perry, Frank Sinatra, Black Sabbath e Imagine Dragons (eagle-rock.com)
Universal Music Italia srl è parte di Universal Music Group, una società VIVENDI. Universal Music Group (UMG) è la società leader in Italia e nel mondo nell’ambito dell’intrattenimento musicale. Possiede e gestisce una molteplicità di aziende nell’ambito della musica registrata, dell’editoria musicale, del merchandising e dei contenuti audiovisivi in oltre 60 Paesi. In Italia e in tutto il mondo individua e sviluppa artisti, interpreti, cantautori e autori, producendo, distribuendo e promuovendo successi musicali acclamati dalla critica che appassionano e divertono fan e ascoltatori di ogni genere e di tutto il mondo. Il catalogo abbraccia oltre un secolo di registrazioni e canzoni e rappresenta la più grande e culturalmente ricca selezione di musica mai collezionata. Dedito all’arte, all'innovazione e all'imprenditorialità, UMG promuove lo sviluppo di servizi, piattaforme e modelli di business al fine di ampliare le opportunità artistiche e commerciali degli artisti e creare nuove esperienze per i fan.
Leggi anche
Podcast
Album del mese
Willie Nelson
My Life, è una lunga storia...
Il Castello/Chinaski Edizioni
My Life, è una lunga storia... Ebbene sì, si tratta dell’autobiografia che Willie Nelson ha messo a punto con David Ritz, tradotta in italiano per...
The Decemberist
As It Ever Was, So It Will Be Again
Yabb Records
Tredici nuovi brani, di cui – dulcis in fundo, è proprio il caso di dirlo – una lunga suite di circa 20 minuti: si tratta...
Ray Lamontagne
Long Way Home
Liula / Thirty Tigers
Se c’è una domanda che possiamo rivolgere a Ray LaMontagne, è questa: com’è che ogni suo nuovo lavoro si impone a rotazione e non lascia...