TAYLOR T5z PRO Denim Hybrid Electric

di Redazione
26 marzo 2022
La T5z Pro di Taylor Guitars – hollow-body di tipo Hybrid Electric – è una raffinata seicorde a singola spalla mancante (Venetian cutaway), pensata per una palette di suoni ampia ed articolata: da quelli elettrici più lead e crunchy, a quelli acustici più rotondi e vellutati. In estrema sintesi, mondi sonori differenti e versatilità sotto le dita!

Versione più lussuosa delle sorelle T5z Standard e T5z Classic del catalogo Taylor, la T5z Pro sfodera un raffinato top in acero a foglia larga (Big Leaf Maple), buche ad effe con binding bianco, logo Taylor in madreperla sulla paletta, ed un body proposto in sei coinvolgenti finiture; una seicorde che cattura lo sguardo sin dal primo istante.

Cuore pulsante della Taylor T5z Pro, è l’elettronica (Expression System 2), costituita da due humbucker con segnale ad alta definizione (per i suoni elettrici) ed un sensore magnetico (per i suoni acustici), semplicemente selezionabili tramite switch a cinque posizioni.
Scala 24-7/8”, radius 12”, manico 1-11/16”, 21 tasti Jumbo, capotasto in osso e meccaniche in nickel. La custodia rigida (Hardshell Brown Case) completa la dotazione.
La Taylor T5z Pro viene anche proposta nella versione mancina.

Taylor Guitars official website



l'articolo continua...

Sei le finiture della Taylor T5z Pro: Tobacco Sunburst, Borrego Red, Gaslamp Black, Molasses Sunburst, Pacific Blue (tutte abbinate a manico in Tropical Mahogany e tastiera in West African Crelicam Ebony), a cui si aggiunge la neonata finitura Denim (abbinata a manico in Sapele e tastiera in Ebano).


Podcast

Album del mese

Willie Nelson
My Life, è una lunga storia...
Il Castello/Chinaski Edizioni

My Life, è una lunga storia... Ebbene sì, si tratta dell’autobiografia che Willie Nelson ha messo a punto con David Ritz, tradotta in italiano per...

The Decemberist
As It Ever Was, So It Will Be Again
Yabb Records

Tredici nuovi brani, di cui – dulcis in fundo, è proprio il caso di dirlo – una lunga suite di circa 20 minuti: si tratta...

Ray Lamontagne
Long Way Home
Liula / Thirty Tigers

Se c’è una domanda che possiamo rivolgere a Ray LaMontagne, è questa: com’è che ogni suo nuovo lavoro si impone a rotazione e non lascia...