TAYLOR T5z PRO Denim Hybrid Electric

di Redazione
26 marzo 2022
La T5z Pro di Taylor Guitars – hollow-body di tipo Hybrid Electric – è una raffinata seicorde a singola spalla mancante (Venetian cutaway), pensata per una palette di suoni ampia ed articolata: da quelli elettrici più lead e crunchy, a quelli acustici più rotondi e vellutati. In estrema sintesi, mondi sonori differenti e versatilità sotto le dita!

Versione più lussuosa delle sorelle T5z Standard e T5z Classic del catalogo Taylor, la T5z Pro sfodera un raffinato top in acero a foglia larga (Big Leaf Maple), buche ad effe con binding bianco, logo Taylor in madreperla sulla paletta, ed un body proposto in sei coinvolgenti finiture; una seicorde che cattura lo sguardo sin dal primo istante.

Cuore pulsante della Taylor T5z Pro, è l’elettronica (Expression System 2), costituita da due humbucker con segnale ad alta definizione (per i suoni elettrici) ed un sensore magnetico (per i suoni acustici), semplicemente selezionabili tramite switch a cinque posizioni.
Scala 24-7/8”, radius 12”, manico 1-11/16”, 21 tasti Jumbo, capotasto in osso e meccaniche in nickel. La custodia rigida (Hardshell Brown Case) completa la dotazione.
La Taylor T5z Pro viene anche proposta nella versione mancina.

Taylor Guitars official website



l'articolo continua...

Sei le finiture della Taylor T5z Pro: Tobacco Sunburst, Borrego Red, Gaslamp Black, Molasses Sunburst, Pacific Blue (tutte abbinate a manico in Tropical Mahogany e tastiera in West African Crelicam Ebony), a cui si aggiunge la neonata finitura Denim (abbinata a manico in Sapele e tastiera in Ebano).


Podcast

Album del mese

FRANCO MUSSIDA
Il Bimbo del Carillon
Salani Editore

Attraverso un romanzo autobiografico, Franco Mussida (classe 1947) racconta per la prima volta la sua vita: la chitarra come strumento che apre mondi, la scrittura,...

BON JOVI
Slippery When Wet
Universal Music Group

Esce il 28 febbraio 2025 la riedizione di Slippery When Wet, il pluripremiato album del 1986 firmato Bon Jovi. ...

ERIC BIBB
In The Real World
Stony Plain

Eric Bibb, classe 1971, è certamente uno dei più interessanti profili musicali in circolazione. Originario di New York, dove si forma musicalmente (il Greenwitch Village...