BAUM GUITARS Revival Collection

di Redazione
21 settembre 2024
“Ogni Revival è molto più che una chitarra elettrica. Seicorde custom realizzate in Danimarca riutilizzando parti della nostra produzione in nuovi modi, nel rispetto del mondo. Riciclare, ripensare e riportare in vita... Ogni chitarra Revival viene attentamente ridisegnata e realizzata in pezzo unico...”
Sono proprio queste le parole che Baum Guitars evidenzia sul proprio portale presentando la Revival Collection e con essa la filosofia che ne anima la produzione.

Proprio nell’ottica della salvaguardia dell’ambiente, e dei legni in particolar modo, Baum Guitars, marchio danese con sede a Aarhus, imposta l'unicità della Revival Collection, là dove ogni singola chitarra prodotta si impossessa del design delle linee a catalogo (Wingman, Backwing, Carve, Leaper Tone, Conquer) ma si dota di features e sfumature timbriche proprie. In sostanza, ogni chitarra è un pezzo-unico, debitamente registrata e numerata, pronta per essere acquistata tramite il dinamico Baum Custom Shop.


Baum Guitars official website

...

Podcast

Album del mese

FRANCO MUSSIDA
Il Bimbo del Carillon
Salani Editore

Attraverso un romanzo autobiografico, Franco Mussida (classe 1947) racconta per la prima volta la sua vita: la chitarra come strumento che apre mondi, la scrittura,...

BON JOVI
Slippery When Wet
Universal Music Group

Esce il 28 febbraio 2025 la riedizione di Slippery When Wet, il pluripremiato album del 1986 firmato Bon Jovi. ...

ERIC BIBB
In The Real World
Stony Plain

Eric Bibb, classe 1971, è certamente uno dei più interessanti profili musicali in circolazione. Originario di New York, dove si forma musicalmente (il Greenwitch Village...