MIKE KENEALLY "The Thing That Knowledge Can’t Eat"

di Redazione
20 gennaio 2023
“E’ il mio primo album in sette anni” – dichiara Mike Keneally – “materiale nato nel corso della pandemia e perfezionato in momenti successivi. Brani soffici, che abbracciano atmosfere diverse, e dei quali sono soddisfatto…” Sono queste le parole che il poliedrico musicista e vocalist statunitense, ha utilizzato per presentare il suo nuovo album, "The Thing That Knowledge Can’t Eat", in cui appaiono anche gli interventi di Steve Vai, Eric Slick e Nick D’Virgilio.

Guarda qui il video di "Celery" (feat. Steve Vai)



The Thing That Knowledge Can’t Eat – tracklist
• Logos
• Both Sides of the Street
• Mercury in Second Grade
• Celery
• Spigot (Draw the Pirate)
• Ack
• Lana
• Big Hit Song

Musicista eclettico, classe 1961, Mike Keneally nasce sotto il segno di Frank Zappa, che accompagna in tour nel 1988, ma anche in studio nelle vesti di vocalist, chitarrista e tastierista.
Keneally ha suonato e registrato con Joe Satriani, Steve Vai, Devin Townsend, Robert Fripp, Wayne Kramer, Bear McCreary, Michael Manring, Jay Hawkins, Mullmuzzler, Henry Kaiser, i Dethklok, giusto per fare nomi, coltivando al contempo la sua carriera di solista versatile, sfociata in oltre venti album, capaci di inerpicarsi tra i sentieri più diversi: vedi la maestosa suite "The Universe Will Provide del 2003", in cui è la chitarra di Keneally a condurre la Metrople Orkest.



l'articolo continua...

Al precedente "Scambot 2" uscito nel 2016, si affianca il nuovo "The Thing That Knowledge Can’t Eat": nove tracce in cui Keneally conferma una volta in più il suo talento e versatilità. (store.keneally.com)

Podcast

Album del mese

FRANCO MUSSIDA
Il Bimbo del Carillon
Salani Editore

Attraverso un romanzo autobiografico, Franco Mussida (classe 1947) racconta per la prima volta la sua vita: la chitarra come strumento che apre mondi, la scrittura,...

BON JOVI
Slippery When Wet
Universal Music Group

Esce il 28 febbraio 2025 la riedizione di Slippery When Wet, il pluripremiato album del 1986 firmato Bon Jovi. ...

ERIC BIBB
In The Real World
Stony Plain

Eric Bibb, classe 1971, è certamente uno dei più interessanti profili musicali in circolazione. Originario di New York, dove si forma musicalmente (il Greenwitch Village...