GARY MOORE "Different Beat" la ristampa a dicembre

di Redazione
14 novembre 2022
Anno 1999 – Con il controverso “Different Beat” Gary Moore si avventura tra suoni sintetici, ritmi dance e campionamenti allontanandosi dai territori del blues più canonici.
Il 2 dicembre 2022 BMG pubblica la ristampa dell’album su vinile arancione trasparente, comprensivo della bonus track Can't Help Myself (E-Z Rollers Remix)". Prevista anche la versione CD.

Irlandese, classe 1952, scomparso nel 2011 all'età di 41 anni, Gary Moore resta a tutt’oggi tra i chitarristi più influenti.
Randy Rhoads, Kirk Hammett, Joe Bonamassa, Zakk Wylde, Vivian Campbell… hanno sempre indicato Moore tra le loro influenze.

Con i Colosseum II Gary Moore esplora un sofisticato rock prog dalle venature jazz, poi è la volta dell’hard rock degli Skid Row. Affascinato da Peter Green (chitarrista e fondatore dei Fleetwood Mac) si addentra nei territori del blues. Il suo guitar playing è frutto di tecnica e di tanta anima ed in più Moore canta e il suo è un timbro soul.
Rock, hard rock, blues, sperimentazioni, e poi di nuovo il blues, alimentano la discografia di Moore: 20 album che alternano fasi di popolarità a periodi di minor successo. Tra le vette, “Still Got The Blues” (1990), certificato disco d’oro e di platino.



Podcast

Album del mese

Willie Nelson
My Life, è una lunga storia...
Il Castello/Chinaski Edizioni

My Life, è una lunga storia... Ebbene sì, si tratta dell’autobiografia che Willie Nelson ha messo a punto con David Ritz, tradotta in italiano per...

The Decemberist
As It Ever Was, So It Will Be Again
Yabb Records

Tredici nuovi brani, di cui – dulcis in fundo, è proprio il caso di dirlo – una lunga suite di circa 20 minuti: si tratta...

Ray Lamontagne
Long Way Home
Liula / Thirty Tigers

Se c’è una domanda che possiamo rivolgere a Ray LaMontagne, è questa: com’è che ogni suo nuovo lavoro si impone a rotazione e non lascia...