CROSSROADS Jazz Festival 3 marzo - 13 luglio 2024

di Redazione
24 gennaio 2024

photo credits: Matteo Mancuso ph Paolo Terlizzi Sixhats Studio

Crossroads festeggia la sua 25esima edizione con un nuovo giro attorno al mondo del jazz, con divagazioni etniche, cantautorali e sperimentali. E, oltre a viaggiare simbolicamente da un continente all’altro grazie agli artisti ospiti, il festival, col suo dna itinerante, percorrerà tutta l’Emilia-Romagna dal 3 marzo al 13 luglio 2024, facendo tappa in oltre venti comuni con più di 60 concerti per oltre 400 musicisti.
Ampio spazio alle star italiane e internazionali (Enrico Rava, Paolo Fresu, Abdullah Ibrahim, Richard Galliano…), alle giovani promesse già in aria di celebrità (Matteo Mancuso, Frida Bollani Magoni), alle figure storiche (Don Moye, Uri Caine), ai nomi di più raro ascolto nel circuito festivaliero, ai talenti del territorio locale, per una variegata girandola di concerti ed eventi. Crossroads fa parte di Jazzer powered by Gruppo Hera, main partner di Bologna Jazz Festival.

Crossroads 2024 è organizzato da Jazz Network in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna e con il sostegno del Ministero della Cultura e di numerose altre istituzioni.

Crossroads official website

Ulteriori informazioni: info@jazznetwork.it

...

Podcast

Album del mese

FRANCO MUSSIDA
Il Bimbo del Carillon
Salani Editore

Attraverso un romanzo autobiografico, Franco Mussida (classe 1947) racconta per la prima volta la sua vita: la chitarra come strumento che apre mondi, la scrittura,...

BON JOVI
Slippery When Wet
Universal Music Group

Esce il 28 febbraio 2025 la riedizione di Slippery When Wet, il pluripremiato album del 1986 firmato Bon Jovi. ...

ERIC BIBB
In The Real World
Stony Plain

Eric Bibb, classe 1971, è certamente uno dei più interessanti profili musicali in circolazione. Originario di New York, dove si forma musicalmente (il Greenwitch Village...