The White Buffalo, data spostata l'11 dicembre 2020

di Redazione
02 aprile 2020
"On The Widow’s Walk"  è il titolo del nuovo album di The White Buffalo, nome d’arte di Jake Smith, il celebre songwriter e chitarrista statunitense dalla voce baritonale, vincitore di prestigiosi premi e riconoscimenti. Anticipato da "The Rapture", il nuovo album uscirà il 17 aprile 2020 su Snakefarm Records. Produzione del leggendario Shooter Jennings, impegnato anche a pianoforte e tastiere.

“Sono rimasto sbalordito dalla voce e dal lirismo di Jake…” – ha dichiarato Shooter – “due cose che mi hanno intimidito! Ma è stato fantastico lavorare e trovare l’ispirazione assieme… Jake è uno dei migliori in circolazione. Sono onorato di aver lavorato a questo album con lui e la sua band: mi sono sentito uno di loro e a mio avviso abbiamo creato dell’ottima musica insieme. Lunga vita alla Jelly Crew!”
 
La Jelly Crew in questione è la sezione ritmica di The White Buffalo: Matt Lynott (batteria) e Christopher Hoffee, bassista ed anche autore di parecchi riff di chitarra. Nell’album la coinvolgente chitarra di Jake Smith, ma anche pedal steel, violino e, naturalmente, la cavernosa voce dell’artista 46enne. L’album è stato registrato in presa diretta.
 
Classe 1974, originario dell’Oregon, ma cresciuto in California (vive a tutt’oggi a Los Angeles), Smith ha...

l'articolo continua...

respirato a fondo la musica di Bob Dylan e Leonard Cohen e poi il country, il folk e l’Americana, ma anche il punk ed il R&R più vivo ed energico, mettendo a punto il suo stile marcato e peculiare. A condire il tutto, la sua voce baritonale dall’ampia estensione ed i testi coinvolgenti. Tutto a rendere i suoi brani come dei veri e propri fotogrammi tratti da un film. Non a caso, diversi brani di The White Buffalo sono stati scelti per colonne sonore di film e serie di successo guadagnandosi la Top 10 della TV/Film Chart 2019 (tra esse le serie di Netflix titolate The Punisher e The Longmire.

La data del 27 aprile nel nostro Paese verrà posticipata a dicembre.

The White Buffalo - 11 dicembre 2020 - Milano - Alcatraz

Podcast

Album del mese

FRANCO MUSSIDA
Il Bimbo del Carillon
Salani Editore

Attraverso un romanzo autobiografico, Franco Mussida (classe 1947) racconta per la prima volta la sua vita: la chitarra come strumento che apre mondi, la scrittura,...

BON JOVI
Slippery When Wet
Universal Music Group

Esce il 28 febbraio 2025 la riedizione di Slippery When Wet, il pluripremiato album del 1986 firmato Bon Jovi. ...

ERIC BIBB
In The Real World
Stony Plain

Eric Bibb, classe 1971, è certamente uno dei più interessanti profili musicali in circolazione. Originario di New York, dove si forma musicalmente (il Greenwitch Village...