Guitar Club Gennaio 2022

Guitar Club n.1
In questo numero:
Nuovo anno, nuovo Guitar Club! E questa volta è nuovo sotto molti punti di vista. Per celebrare questo inizio di 2022 nel migliore dei modi abbiamo chiamato a raccolta un gruppo di persone decisamente speciale.
Steve Vai torna sulla nostra copertina con il suo nuovo "Inviolate", album con il quale ha innalzato l'asticella dell'intraprendenza creativa oltre ogni immaginazione. Il nostro Gianmaria Scattolin ha parlato con Steve per una bella intervista che fa da fulcro di questo primo numero del 2022.
Con Zakk Wylde ed i suoi Black Lanel Society freschi del nuovo "Doom Crew Inc." potevamo farci scappare l'opportunità di una nuova intervista? E così @Francesco Sicheri ha alzato il telefono per chiamare il buon Zakk e farsi due risate tra aneddoti imperdibili, battute sconce al punto giusto e la solita, smisurata, dose di sapienza chitarristica.
Ovviamente non è tutto! Johannes Huber e Michale Pelka di Isle Of Tone iniziano il loro lavoro tra le nostre pagine con un primo articolo dedicato al mondo del vintage. L'argomento? Il leggendario Fender Bassman nella sua variante "bionda".
Paolo Sburlati vi racconta invece la genesi e l'evoluzione del famossissimo Model 4000 di casa Rickenbacker, mentre Filippo Rosati vi aspetta sul nostro canale YouTube con un video-test che completa l'articolo dedicato alla Godin Multiac Grand Concert Deluxe.
La chicca finale? Un bellissimo articolo di Eugenio Palermo dedicato al 50 anniversario di "Aqualung", capolavoro dei Jethro Tull.
Trovate tutto già disponibile online, oppure in edicola a partire dal 5 gennaio.

STEVE VAI "Inviolate"
“È pronto! Uscirà il 28 gennaio 2022... Godetevi il viaggio!” Con queste semplici parole, Steve Vai ha annunciato......
la didattica in questo numero
Heavy Duty di Walter Cianciusi
GEORGE LYNCH Dokken & Lynch Mob
Guitar Workshop 4 2021 di Gianluca Martino
PATTERN applicati alla pentatonica
Chitarra Ritmica 31 di Jerry Arcidiacono
BEN HARPER style
Jethro Tull: Aqualung, il vagabondo del rock
STEVE VAI "Inviolate"
BEHRINGER e la magia dell’Octave Divider
GODIN Multiac Grand Concert Deluxe
AD INFINITUM Chapter II: Legacy
RICKENBACKER Model 4000 Bass